Dove mangiare pesce fresco a Roma? alla Garbatella !!!

mangiare pesce fresco a roma

Dove mangiare pesce fresco a Roma? alla Garbatella !!!

Mangiare pesce fresco a Roma non è così scontato.

Pochi chilometri separano la Capitale dal mare ma non tutti i ristoranti di pesce a Roma possono però vantare pesce fresco tutti i giorni.

Hostaria Stellina, ristorante alla Garbatella – storico quartiere nel centro-sud di Roma – propone un menu pieno di nuove ricette di pesce. Pesce fresco che arriva tutti i giorni direttamente dalla Cooperativa Pescatori di Anzio.

Dunque per mangiare pesce fresco a Roma basta andare da Hostaria Stellina, il miglior ristorante di pesce alla Garbatella d’accordo.. ma quando andare? Sempre!
Il fantastico buffet a pranzo così come i piatti di pesce alla carta o gli speciali menu degustazione sono sempre impreziositi dal miglior pesce fresco della Garbatella.

In più da Hostaria Stellina non solo si può mangiare pesce fresco a Roma centro spendendo poco ma lo si fa in un locale tradizionale romano nel tipico ambiente conviviale della Garbatella!

Di seguito un esempio tipico di menù degustazione pesce proposto da Hostaria Stellina che permette di assaporare profumi e sapori diversi. Ingredienti freschi, prodotti del territorio, tipici della cucina mediterranea.

Ricetta di pesce, calamari, vongole e frittura mista: menu degustazione

Come antipasto una “vellutata di ceci con calamari e chips di carciofi” un piatto innovativo ma con ingredienti tradizionali.

Prepariamo la vellutata di ceci facendo insaporire i legumi, dopo averli prelessati, in un soffritto con odori misti e frulliamo il tutto.
Successivamente spadelliamo i calamari di piccole dimensioni sfumandoli con del buon vino bianco. Nel frattempo prepariamo le chips di carciofi friggendoli velocemente in abbondante olio dopo averle tagliati sottilissimi.
Impiattiamo con un fondo di vellutata. Posizioniamo i calamari tagliati a pezzetti e guarniamo con le chips di carciofi.

Come primo piatto Stefano, lo Chef di Hosteria Stellina, consiglia gli “spaghetti alle vongole e broccolo” piatto semplice e di veloce esecuzione. Ripassare il broccolo lessato in aglio, olio e peperoncino e sfumare le vongole con del vino bianco. Poi mantecare velocemente la pasta ben al dente con vongole e broccoli.

Per completare la nostra esperienza di un’ottima cena di pesce fresco, arriva in tavola una favolosa “frittura mista” di alici, triglie, calamari e gamberi infarinata in farina nazionale e fritta in abbondante olio.
Per accompagnare la cena il Comis di sala Gaetano consiglia Pinot Grigio Riserva Castel Firmian.

 

BLOG

 

 

Mangiare pesce fresco a Roma da Hostaria Stellina, ristorante alla Garbatella.